I Vivaisti
Ricerca per Regioni

CRESPI BONSAI

Ragione Sociale: CRESPI BONSAI
Regione: Lombardia
Localita: S. Lorenzo di Parabiago Prov.: MI
Cap: 20015
Indirizzo: SS 33 del Sempione, 37
Telefono: 0331 491850
Fax: 0331 559410
C.F.:
P.Iva: 09590120151
E-Mail:info@crespibonsai.com
Sito Internet: http://www.crespibonsai.com/

CRESPI BONSAI
Crespi Bonsai è stata la prima azienda ad importare i bonsai in Italia ed ha saputo conquistarsi una posizione di solida leadership all'interno del suo settore, grazie soprattutto al rigore e alla serietà che hanno sempre contraddistinto le sue scelte.
L'ambizione di Crespi Bonsai è quella di porsi come punto d'incontro fra la nostra cultura e quella orientale, contribuendo a diffondere l'arte del bonsai non come un semplice modo alternativo di coltivazione delle piante, ma come espressione di una tradizione millenaria che affonda le sue radici nel mondo orientale.
La filosofia dell'azienda è sempre stata quella di trattare il bonsai in modo completo, con una rigorosa attenzione per tutti gli aspetti di questa arte, da quelli propriamente tecnici a quelli estetici.
Proprio grazie ad un'esperienza e ad una professionalità  decisamente non comuni, Crespi Bonsai è in grado di offrire sempre il meglio a tutti coloro che amano i bonsai sia per quanto riguarda la varietà  di scelta, sia per la consulenza e l'assistenza.
Luigi Crespi, fondatore della Crespi Bonsai, cominciò ad interessarsi di bonsai nel 1959, quando in Europa quest'arte affascinante era ancora praticamente sconosciuta.
Dopo aver coltivato per vent'anni questa sua passione, anche attraverso numerosi viaggi in Oriente, decise di trasformare il suo interesse personale in un'attività  commerciale nel 1979.
L'ambizione non era soltanto quella di diffondere l'interesse per queste bellissime piante, ma anche di far conoscere la cultura orientale in cui la tradizione millenaria del bonsai affonda le sue radici.
Oggi l'interesse per i bonsai è enormemente aumentato, di pari passo con il crescere dell'esigenza di un rapporto più autentico con l'ambiente in cui viviamo.
Anche la Crespi Bonsai è nel frattempo cresciuta: nata come angolo di Oriente alle porte di Milano, ha continuato a porsi come un fecondo punto d'incontro fra culture diverse nel nome di un profondo rispetto per la natura.


CRESPI BONSAI


Telefono: 0331 491850
E-Mail: info@crespibonsai.com