I Vivaisti
Ricerca per Regioni

Antologia S.S.

Ragione Sociale: Antologia S.S.
Regione: Lombardia
Localita: Burago Molgora Prov.: MI
Cap: 20040
Indirizzo: Strada Provinciale per Ornago, 11
Telefono: 039 6080518
Fax: 039 6081093
C.F.:
P.Iva:
E-Mail:info@antologia.com
Sito Internet: http://www.antologia.com

Antologia S.S.

Forniture per un paesaggio sano, etico ed estetico


Antologia, nata nella seconda metà degli anni settanta, Antologia Azienda Agricola si specializza subito nella produzione di piante coprisuolo in contenitore. La notorietà fu ben presto raggiunta grazie alla tappezzante Hypericum, pianta che i fratelli Gaviraghi coltivano fin da allora in grandi quantità e con una eccellente qualità. Oggi Antologia è un’azienda leader del settore florovivaistico, ben conosciuta

e stimata in Italia e all’estero, con una produzione che si aggira sugli 8 milioni di piante (1.000 varietà) meglio coltivate annualmente ed

immesse nel mercato. Antologia produce e vende anche servizi per il verde urbano, cosa innovativa per un’azienda agricola, mettendo a disposizione dei propri clienti una vasta libreria e il know-how dei tecnici interni che sperimentano in vivaio una proposta innovativa con:


  • un’ampia scelta di piante belle e sane con un’alta qualità costante sulla quantità;

  • un vasto assortimento di specie e taglie;

  • tecnologie innovative per il verde pubblico e verticale;

  • velocità di fornitura;

  • impegno costante in attività di divulgazione tecnico professionale per la diffusione di una reale cultura del verde pubblico e privato.

    Un altro grande obiettivo e conseguente impegno è quello di produrre iante autoctone e forestali in quantità e qualità.



Antologia come azienda leader in Italia persegue costanti innovazioni per coronare il proprio sogno e quello di molti operatori che amano il proprio lavoro e creatività: “Arredare le città e creare un ambiente più sano e felice con fiori ed elementi naturali”.



Dice Adelio Gaviraghi, fondatore di Antologia: “È stato durante un viaggio in Olanda all’inizio degli anni ottanta, che grazie alla bellezza del erde di quella nazione mi sono ritrovato a sognare. Sognavo un’Italia fiorita con strade alberate, aiuole ricche di arbusti e fiori.

Questo sogno si è trasformato poi in un forte desiderio: dedicarmi ad arredare verde le città e creare un ambiente più sano e più felice con i fiori e a natura. Da qui nasce Antologia.




Antologia S.S.


Telefono: 039 6080518
E-Mail: info@antologia.com